La Storia

26 maggio 2011
La Storia
Virus, hard rock band nasce nel 1987.
Il nome Virus, deriva dal nomignolo della cantante e leader del gruppo.
La nostra  musica, riprende in innumerevoli cover anni 70, i fantastici Led Zeppelin, Deep Purple, Jethro Tull, Doors, Scorpions, Hendrix, Pink Floyd e continua con i più trasgressivi Iron Maiden, Metallica, Van Halen, U2, Black Sabbath, etc.
Classico gruppo da garage, disastrati più che mai con strumenti occasionali ed amplificatori costruiti in casa, iniziamo così la nostra carriera musicale suonando nei peggiori pub della Palermo vecchia per poche lire o in cambio di una pizza a fine serata.
Il gruppo cambia spesso gli elementi per vari motivi...ndr...continuiamo su questa scia più che altro per puro divertimento, cambiando anche spesso i garage dove andare a provare, perchè "disturbavamo la quiete pubblica". Di certo la nostra musica, non era apprezzata dai "benpensanti dei vari condomini" che regolarmente chiamavano le forze dell'ordine e che a volte qualcuno di noi veniva condotto in caserma per "comportamento aggressivo nei loro confronti" o perchè troppo "fumati". Imperterriti continuiamo a suonare ovunque, ci intrighiamo anche nelle classiche feste di piazza dove il delirio del pubblico ci da ancora più forza e ci rende sempre più trasgressivi sia musicalmente che nella vita.
Decidiamo di unire alle cover alcuni pezzi inediti creati da noi nelle nostre nottate passate in bianco fra litri di birra ed aria inrespirabile dal fumo e da qualche corto circuito che ogni tanto ci mandava in tilt.
La nostra musica, comincia ad essere più apprezzata negli anni '90 quando i ragazzi, usciti dal falso perbenismo dei "paninari", cominciano a capire, sulla loro pelle, che la vita deve essere presa ...per il culo... che in fondo fondersi con l'ambiente, con la musica fra di loro etc, non è poi tanto male per uscire dal classico tran tran quotidiano.
Così iniziamo a suonare in tantissimi pub anche in quelli considerati più "in" della città e dintorni.
Insomma siamo più richiesti e noi siamo più contenti perchè cominciamo a guadagnare di più e di conseguenza cambia anche la nostra attrezzatura.
La band è sempre formata da due chitarre, basso, batteria, voce e tastiere.
Come già detto cambiano spesso i membri del gruppo ma rimangono sempre i più affezionati ed indivisibili:
- La cantante Cinzia Di Lorenzo, dalla mentalita Hippy, anarchica con un vissuto alle spalle a dire poco "pazzesco";
- Il bravissimo insostituibile bassista Giulio Conigliaro (in arte cHARLIE), entrato nella band nel 1996, anch'egli reduce di innumerevoli lotte con la vita riversa la sua "rabbia inconscia o talvolta abbastanza conscia" nella hard music rock e la sua verve si innalza ogni volta che tocca le corde del suo leggendario basso;
- Il nostro chitarrista preferito, che al momento si trova in altri lidi e di cui speriamo un ritorno, il bravissimo Fabio Vitale, degno figlio del purissimo rock del suo padre putativo "Ritchie Blackmore";
- Dal fantastico batterista "Matteo Crack"...non vogliamo dire molto, anche perchè siamo di poche parole.
Siamo soltanto da ascoltare e.... scusate se è poco!
Ma abbiamo una morale da diffondere con la nostra musica, cioè che la vita è una sola, che ognuno di noi è libero di viversela come cavolo vuole e che nessuno può permettersi di tagliare le ali a chi come noi, vuole essere libero di volare.
Realizzato con SitoInternetGratis :: Fai una donazione :: Amministrazione :: Responsabilità e segnalazione violazioni :: Pubblicità :: Privacy